È il nuovo appuntamento di CorteBianca. Questo fine settimana (20 e 21 ottobre) CorteBianca porterà i suoi vini a “Milano Golosa” nuova manifestazione del “Gastronauta”, al secolo Davide Paolini. Il tema dell’evento e fare conoscere i grandi cibi dei maestri artigiani del nostro Paese, insegnare come e dove scegliere un buon prodotto e, naturalmente assaggiare.
Nella due giorni spazio anche ai vini. In una sezione curata da Luca Gardini, campione del mondo dei sommelier, una selezione d’etichette legate da un comune denominatore: bottiglie con un grande rapporto prezzo qualità. Infatti, per il “Gastronauta”, bere bene non significa necessariamente spendere tanto. Il pensiero diffuso è che un buon vino debba per forza costare e il prezzo diventa perciò il suo certificato di qualità, ma è vero fino ad un certo punto. E i Saten, Extrabrut e Rosè di Cortebianca cercheranno di dimostrarlo, offrendo 2 giorni di assaggi e degustazioni a quanti verranno a trovarci a Milano Golosa.
La manifestazione si svolgerà al Grand Hotel Villa Torretta (Via Milanese, 3 - 20099 Sesto San Giovanni – Milano) è un’antica e prestigiosa dimora storica del '600, situata a pochi minuti dal centro di Milano e immersa nel verde del Parco Nord.
Il biglietto d’ingresso costa 10 euro e da diritto d’accesso a tutte le aree della manifestazione. Si apre alle 10.00 e si chiude alle 22.00 in tutte e due le giornate.