Valutazioni positive, buone schede di degustazione e punteggi di ottimo livello continuano ad arrivare da critici e guide. È così anche per "The world wine signature" il volume dei francesi Francois Gilbert e Philippe Gaillard, dedicato al meglio dell'enologia transalpina e internazionale, pubblicazione che, insieme all'omonima rivista, riserva particolare attenzione ai vini biologici e biodinamici.
Nella sezione dedicata alla Franciacorta, fanno ingresso le nostre tre referenze e il punteggio ottenuto - 89/100 per l'Extrabrut e 88/100 per Satén e Rosè - pongono le etichette di CorteBianca tra i vini di grande qualità. Infatti, essere collocati tra gli ottantacinque e gli ottantanove centesimi significa presentare "uno standard estremamente alto" e riuscire a convincere i degustatori "per la tipicità e il carattere" dei propri vini.
E inoltre dalle schede di degustazione, consultabili on line qui, arrivano nuovi suggerimenti sugli abbinamenti. Dalla Francia ci consigliano il matrimonio tra Rosé e coniglio e tra Satèn e crudo di pesce. Mentre per l'ExtraBrut l'indicazione è di esaltarne "l'originalità", servendolo insieme a un vero classico d'oltralpe, la scaloppa di foie gras.