Franco Ziliani non è solo una delle firme più autorevoli e conosciute nel mondo del vino italiano. È stato anche uno dei primi giornalisti del nostro Paese a comprendere e utilizzare le nuove possibilità offerte dalla comunicazione online. Il suo blog “vinoalvino.org” ha aperto, ormai diversi anni fa, un modo diverso, accessibile a tutti e di successo per raccontare il vino e le sue storie. E ai nostri Franciacorta Extrabrut, Satèn e Rosé, e alla realtà di CorteBianca, Ziliani ha dedicato un lungo e bello articolo sulle sue pagine web dedicate alle bollicine. Su “lemillebolleblog.it” (link) si possono leggere più che positive note di degustazione, accompagnate da ottime indicazioni su quali piatti accompagnare con i nostri vini, ma soprattutto il racconto di ciò che stiamo facendo a CorteBianca. Bello vedere come lo spirito con cui affrontiamo la nostra avventura tra filari e cantina, sia compreso e narrato con tanta chiarezza e semplicità. Leggi l'articolo

Affari Italiani è certamente uno dei siti più cliccati. Lo visitano moltissime persone e tra le notizie pubblicate ogni giorno ha trovato spazio anche CorteBianca. Un loro video dedicato alla Franciacorta ci vede tra i protagonisti. Marina racconta uno degli aspetti più importanti della nostra esperienza: il rapporto tra vigna e ambiente. L’ecosistema che giorno dopo giorno stiamo creando nella nostra campagna. Guarda il video.

Invece su Winesurf entrano tra le schede di degustazione dei metodi classici i nostri Extrabrut, Satèn e Rosé, con un più che lusinghiero posizionamento. Guarda.

Accade anche nelle pagine della guida ai vini del nostro Paese dell’Espresso, diretta da Enzo Vizzari e curata da Ernesto Gentili.