La nostra immagine
Semplicità, eleganza e la rivisitazione contemporanea di una perduta tradizione: attraverso il design e i materiali, la nostra immagine si lega profondamente al mondo di CorteBianca.
Il pizzo, esplicito omaggio a una domesticità contadina, e insieme richiamo alle volute dei tralci di vite, è anche il filo che ritorna nelle lettere del logo e che si staglia sul nero o sul bianco dello sfondo come una storia di legami, densa di significato.
Una cura speciale è posta nella scelta delle carte scelte per il packaging e per i nostri materiali promozionali: da carte certificate FSC a zero impatto ambientale, senza uso di plastificazioni, a materiali e inchiostri sostenibili e riciclabili.
La nostra casa
Una tipica cascina lombarda "a corte chiusa", abbandonata da decenni, diventa il teatro di un restauro attento alla storia e alla tradizione locale, ma anche a un'estetica fortemente contemporanea, che unisce sostenibilità a stile, semplicità a eleganza. I grandi camini, le spesse mura, la torre, il pozzo, l'antica filanda, gli ambienti interni recuperati e riportati all'antico splendore, sono anch'essi testimoni di un'alleanza tra uomo, natura e territorio che sembrava perduta per sempre.