I vini di Cortebianca si sposano con una grande varietà di piatti e ricette. Lo dicono recensioni e indicazioni di sommelier, gastronomi e chef. Ma il connubio più naturale e immediato lo trovano di certo con una cucina tutta BIO: dalle materie prime, alle tecniche di cottura e preparazione. È quanto accadrà mercoledì (26 giugno) al ristorante Bioesserì di Milano. Una cena dove tutto sarà naturale dagli antipasti ai dolci, con ogni portata accompagnata dalle nostre etichette.
Si comincia con moscardini alla Luciana su pan di kamut, oppure con ratatouille di verdure in cesta di grana, serviti insieme al Satèn Millesimato 2008. Per i primi, scelta tra fileja con verdurine di stagione e julienne di radicchio e gnocchetti di patate con spada agli agrumi, mandorle e spinacini, sposati dall’Extra Brut 2008. Si passa poi al filetto di branzino in crema di extravergine al rosmarino o al seitan in crema di zucca e gorgonzola, con calici il Rosé Millesimato 2008.
Bioesserì è il nuovo locale nato dalla catena di negozi "NaturaSì". E’ una gelateria, yogurteria, bar, gastronomia e sala da tè, ristorante. Tutto all'insegna del BIO e di una cucina interamente biologica. Un matrimonio perfetto per i nostri Franciacorta.

Scarica il menu in PDF qui

Mercoledì 26 Giugno 2013
Bioesserì
Via de Amicis, 45 - 20123 Milano
Tel: 02 36699215
info@bioesseri.it